Serata di Natale alla Corte degli Estensi

In News, Vita di sezione /

MERCOLEDI 11 DICEMBRE 2019,  ORE 19

Contrada Rione San Paolo,  Via Boccaleone 19,  Ferrara

È arrivato il momento di festeggiare il nostro Natale.

In occasione delle celebrazioni per i  500 anni dalla morte di Lucrezia Borgia, avvenuta per complicanze post-partum della figlioletta Isabella, ascolteremo la voce dei protagonisti attraverso le lettere scritte negli ultimi giorni di vita della Duchessa in una relazione curata dalla storica dott.ssa Lucia Menegatti, letta dalla calda voce della dott.ssa Marisa Cova.

Seguirà una conversazione scientifica  della nostra vicepresidente e responsabile scientifica dott.ssa Cristina Tarabbia sulle complicanze da parto ai giorni nostri.

Ci sarà infine l’intervento della dott.ssa Vincenzina Mazzeo, con un breve video su un progetto innovativo per la tutela della salute delle donne durante il parto, in un contesto di salute piuttosto precario in Afghanistan.

Il tutto nella cornice della sala d’onore della Contrada Rione San Paolo, che ci consentirà di immergerci nel tempo di Lucrezia con cena rinascimentale e intrattenimento a tema. Imperdibile!

SCARICA  L’INVITO  ED IL PROGRAMMA

Il costo dell’iniziativa è di 30 €.

E’ possibile estendere l’invito ai propri familiari e ad amiche/i per una calorosa, interessante ed insolita serata natalizia insieme, sostenendo l’Associazione per realizzare progetti scientifici e culturali.

Per iscriversi:

confermate la vostra presenza ed il numero degli invitati all’indirizzo  aidm.fe@libero.it.

Tantissimi Auguri di Buone Feste a tutti, dal Consiglio Direttivo di AIDM Ferrara.