sala-arazzi-della-galleria

Salute e genere nel terzo millennio

In News /

Sabato 17 febbraio 2018 alle ore 8.30 presso la Sala degli Arazzi, Galleria del Collegio Alberoni di Piacenza, si svolgerà il Convegno Interregionale AIDM “Salute e genere nel terzo millennio”, accreditato per 5.3 ECM.

L’evento vedrà impegnate tutte le Sezioni dell’Emilia-Romagna, con l’organizzazione scientifica della dott.ssa Giuseppina Degradi, Coordinatrice Regionale, e della dott.ssa Laura Lanza, Vicepresidentessa del Nord Italia.
Il corso si propone di affrontare il tema del genere tramite un approccio multidisciplinare per raggiungere una visione globale delle influenze sesso-specifiche riguardo a temi che ci sfideranno in un prossimo futuro; dalla antibiotico-resistenza alla salute ambientale e alla epigenetica, dai nuovi migranti ai problemi infettivi, con la forte consapevolezza che tale ottica di valutazione dei problemi sociosanitari sia essenziale per il benessere e la salute pubblica.
La Sezione di Ferrara sarà rappresentata dalla dott.ssa Cristina Tarabbia, Vicepresidente e Responsabile Scientifica, che presenterà la relazione “Salute e Genere in epoca prenatale. Epigenetica in gravidanza”.
La partecipazione è gratuita per le Socie in regola con la quota associativa 2018.

Scarica il programma e la scheda d’iscrizione