invito_def

LUI per LEI insieme per contrastare la violenza sulle donne

In News, Vita di sezione /

In occasione della Festa della Donna, A.I.D.M. Ferrara in collaborazione con F.I.D.A.P.A. Ferrara, invita socie e simpatizzanti ad un incontro che unisce riflessioni e convivialità. Il dibattito sarà incentrato sul tema della violenza contro le donne attraverso lo sguardo dell’uomo che ne è agente. La scelta di questa declinazione è motivata dalla nostra convinzione che il tema violenza necessiti di uno sguardo globale e multidimensionale per poter essere affrontato in modo profondo e per per rendere possibile concrete azioni di contrasto.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 7 marzo 2018 alle ore 19.00 presso l’Hotel Astra, in Viale Cavour 55, Ferrara.

Dopo l’introduzione delle presidenti Anna Rosa Chieregato e Debora Romano, il Dott. Michele Poli, presidente dell’associazione Uomini Maltrattanti di Ferrara, interverrà sul tema “Dentro e oltre la violenza degli uomini“.

A seguire assisteremo alle arie liriche eseguite dal Maestro Carlo Maria Cantoni accompagnato al pianoforte dal Maestro Luca Saltini, in un momento culturale che abbiamo voluto intitolare con i versi di memoria verdiana “Di sprezzo degno se stesso rende chi pur nell’ira la donna offende“.

Chiuderà la serata un ricco aperitivo cena.

La quota di partecipazione è di €25.00. Vi aspettiamo numerose, ricordandovi che l’invito è esteso a parenti e amici! Non esitate a prenotarvi scrivendo a aidm.fe@libero.it

SCARICA L’INVITO